Avis incontra gli alunni delle Medie
Nella mattinata di martedì 07 febbraio 2023 i volontari dell’associazione Avis Olginate ODV, insieme alla Dott.ssa Silvia Realini medico del Centro trasfusionale dell’Ospedale di Lecco, hanno incontrato nella sala conferenze dell’ex Municipio gli alunni che frequentano le classi seconde della Scuola Media “G. Carducci”, per raccontare loro il proprio impegno e per trasmettere il senso della donazione del sangue, un gesto semplice ma fondamentale per salvare vite. Gli alunni hanno colto l’occasione per rivolgere qualche domanda ai volontari sul funzionamento dell’associazione e sui suoi scopi. I volontari al termine dell’incontro hanno omaggiato gli studenti con una maglietta con il logo dell’AVIS.
L’importante iniziativa di sensibilizzazione è inserita all’interno del programma di manifestazioni organizzate da Avis Olginate per festeggiare il proprio 65° anniversario di fondazione. Le celebrazioni entreranno nel vivo il prossimo giugno con un grande evento aperto a tutta la cittadinanza, che prevede anche un corteo lungo le vie del paese, la premiazione dei donatori più attivi e un pranzo per i soci.
AVIS ha inoltre deciso di coinvolgere gli alunni in un concorso di disegno sui temi del dono e della solidarietà; Gli elaborati selezionati verranno esposti il 2 giugno in occasione della tradizionale festa sul lungolago con la Pro Loco di Olginate e successivamente premiati dai volontari di Avis