Festa del 2 giugno

Nella giornata del 2 giugno si è svolta ad Olginate la tradizionale “Festa del Lago”, come annunciato la locale associazione AVIS e L’Istituto Comprensivo di Olginate hanno esposto gli elaborati prodotti dai ragazzi nell’ambito del concorso ”Donare… Bene comune” indetto in occasione del 65° anniversario di fondazione dell’Avis di Olginate. La bancarella comune posta a poca distanza da Villa Sirtori si è trasformata in un punto di ritrovo per tantissimi ragazzi e le loro famiglie. Tutti gli elaborati sono stati esposti pubblicamente per essere “votati” dagli olginatesi e da tutti i passanti sul lungolago, il cui giudizio peserà per il 30% sulla scelta finale, i disegni sono stati anche giudicati da una commissione formata da volontari Avis, rappresentanti dei Genitori e da docenti il cui giudizio peserà per il 70%.

La somma dei voti produrrà una classifica ed i primi tre riceveranno un premio.

L’appuntamento è per domenica 18 giugno, durante la celebrazione ufficiale per il 65°anniversario di fondazione AVIS che si svolgerà con il seguente programma:

• Ore 08.30 Ritrovo presso Piazza Volontari del Sangue
  • Ore 09.00 Funzione religiosa in Chiesa Prepositurale S. Agnese
  • Ore 10.00 Corteo sino al Cimitero Omaggio agli Avisini Defunti
  • Ore 10.30 Corteo per le vie del paese con il Corpo Musicale “Banda Sociale Meratese” arrivo in Via Redaelli,
  • Ore 11.30 Cerimonia ufficiale e Premiazione donatori Benemeriti presso la sala Conferenze e consegna premi ai vincitori del concorso “Donare…Bene comune”
  • Ore 13.00 Pranzo presso il ristorante “Il Lido” di Imbersago

(per prenotazioni: 333.1644199 oppure segreteria@avisolginate.it).